Approfitta del bonus ristoranti!
Con il “Bonus ristoranti”, anche chiamato “Bonus pasticcerie” o “Bonus gelaterie”,si può ottenere un contributo fino a 30.000 euro riconosciuto alle imprese e volto a sostenere e valorizzare il patrimonio agroalimentare ed enogastronomico italiano.
Le regole per l’accesso all’incentivo a fondo perduto rivolto a ristoranti, pasticcerie e gelaterie per l’acquisto di macchinari e beni strumentali durevoli sono contenute nel decreto attuativo del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 30 agosto 2022.
Le imprese interessate sono quelle operanti nel settore identificato dal codice ATECO 56.10.11 (Ristorazione con somministrazione), oppure nel settore identificato dal codice ATECO 56.10.30 (Gelaterie e pasticcerie) e dal codice ATECO 10.71.20 (Produzione di pasticceria fresca).
Contatta il tuo consulente di fiducia per scoprire opportunità e vantaggi legati al bonus. E’ possibile, inoltre, trovare tutte le informazioni su requisiti richiesti, modalità di erogazione del bonus, presentazione della domanda ed altro, sulla Gazzetta Ufficiale del 30 agosto 2022.